Morte di Ronnie James Dio

« Older   Newer »
  Share  
hellion-
CAT_IMG Posted on 17/5/2010, 11:00




CITAZIONE
Dio è morto, e il metal è in lutto. Ronnie James Dio, 67 anni, leggenda dell'heavy metal, si spento a Houston il 16 maggio a causa di un tumore allo stomaco che gli era stato diagnosticato lo scorso novembre. Di origini italiane, era considerato una delle voci più particolari e potenti dell'hard rock: ha cantato per band simbolo dell'heavy metal come i Black Sabbath, dove sostituì Ozzy Osbourne, i Rainbow e in seguito in gruppi formati da lui come i Dio e gli HeavenAndHell, sua ultima formazione con cui si è esibito dal vivo in Italia nell'ultimo Gods of Metal, nel luglio scorso.

x

E questo invece è il messaggio della moglie che compare sul sito ufficiale.

CITAZIONE
Message from Wendy Dio

Today my heart is broken, Ronnie passed away at 7:45am 16th May. Many, many friends and family were able to say their private good-byes before he peacefully passed away. Ronnie knew how much he was loved by all. We so appreciate the love and support that you have all given us. Please give us a few days of privacy to deal with this terrible loss. Please know he loved you all and his music will live on forever.

- Wendy Dio

x

Io personalmente non ci sono rimasta male, ma peggio. .-. Con lui se ne va, oltre un grande della musica che ha fatto la storia, anche una gran persona. Molti dicono che è stato meglio così per lui, che è morto e adesso non soffre più, ma sinceramente non condivido proprio. Adesso che è morto non c'è più da nessuna parte, è il nulla. .-. Meglio soffrire che morire, almeno io la vedo così. Boh, se volete lasciare le condoglianze su Facebook, questa è la pagina ufficiale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 21:35
Avatar

Member
----

Group:
Morghina
Posts:
700

Status:


non che sappia molto sul heavy metal,ma l'ho visto in tv una volta...è lui che ha dato inizio a questo gesto
se ne stanno andando tutti i grandi...che ne sarà della musica?ora rimangono tutti sti stupidi che per due giorni son famosi e poi non se li ricorda più nessuno...queli invece rimarrano solo nella memoria per fortuna e purtroppo...
 
Top
hellion-
CAT_IMG Posted on 20/5/2010, 22:39




CITAZIONE
non che sappia molto sul heavy metal,ma l'ho visto in tv una volta...è lui che ha dato inizio a questo gesto

Beh, la questione è controversa, ma in molti comunque sostengono che sia stato lui. Già.
Non ci resta altro che continuare ad ascoltare gli stupendi frutti del suo duro lavoro. .-. Se non lo conosci musicalmente parlando ti consiglio di ascoltare qualcosa di suo con i Rainbow o con i Black Sabbath. Anche da solo rendeva molto, ovviamente. Era davvero un grande, un Dio di nome e di fatto.
 
Top
`bleach
CAT_IMG Posted on 22/5/2010, 11:33




Dio era davvero un dio della musica. Certo il genere non è il mio, ma l'ho stimato moltissimo quando suonava nei Black Sabbath.
 
Top
-madreamer
CAT_IMG Posted on 23/5/2010, 11:58




Io devo dire, non ho mai ascoltato una sua canzone, però sapevo che era uno dei più grandi della musica e forse il più grande dell'Heavy Metal. Poi un mio amico mi ha fatto sentire delle canzoni e cavolo, è davvero bravo. Anche se devo dire che io preferisco il rock al metal; ma comunque è davvero bravo.
 
Top
4 replies since 17/5/2010, 11:00   58 views
  Share